Oggi a Genova 

Ubriaco, alle 5:00 del mattino fa filotto di auto in corso Monte Grappa. 4 mezzi danneggiati – FOTO

Essendo neopatentato, doveva essere completamente sobrio (alcol zero), invece gli è stato riscontrato un tasso di alcol nel sangue nella fascia 0.8-1.5

L’incidente è avvenuto alle 4:45 in corso Monte Grappa. Il guidatore, con la sua auto, percorreva la strada in salita quando, in una curvam ha perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro quattro auto posteggiate a bordo strada.

Il giovane è stato soccorso dal 118 con l’ambulanza della Squadra Emergenze e trasportato in codice giallo, di media gravità, al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

È intervenuta la Polizia locale del turno notturno che ha sottoposto il guidatore a test dell’alcol ed è risultato positivo.

Le conseguenze previste dal Codice della Strada per i “conducenti ad alcol zero”, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 gr/l (come nel caso specifico), sono la sanzione amministrativa da 800 a 3.200 euro, l’arresto fino da tre mesi ad un anno, la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno.

Si è resa necessaria la bonifica della carreggiata dai pezzi di veicoli che sono andati in frantumi. Due dei mezzi danneggiati sono stati rimossi.

Related posts