Oggi a Genova 

Maltempo: a San Fruttuoso muraglione crolla sulle auto. Strade chiuse per allagamenti e alberi caduti

Il cedimento è avvenuto in area privata. Chiuse per allagamenti via Pacoret de Saint Bon, via Tea Benedetti e il sottopasso tra via Cantore e via di Francia. Viale Quartara chiusa per il crollo di un albero

A dare il colpo di grazia alla stabilità del muraglione, in area privata, sono state le forti piogge ancora in atto in queste ore. Il muraglione ha ceduto tra le scalette di via Amarena e la scuola Contubernio D’Albertis. Per fortuna non stava passando nessuno né sopra né sotto e le auto sepolte dalle macerie erano vuote.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia locale del 3º distretto.

Intanto, in altre zone della città, sono parecchie le strade chiuse per allagamento. Oltre al Sottopasso di via Pacoret de Saint Bon, a Multedo, via Tea Benedetti e il sottopasso tra via di Francia e via Cantore.

A levante, viale Quartara è interrotta all’altezza del civico 5 per la caduta di un albero.

Foto di Aldo Baldacci

Related posts