comune Enti Pubblici e Politica 

Immobile in via San Giorgio alle “Farmacie Genovesi”, il Consiglio comunale approva quasi all’unanimità

Contrario soltanto il consigliere Mattia Crucioli di “Uniti per la Costituzione”. L’immobile sarà attribuito all’azienda controllata dal Comune sotto forma di aumento di capitale

Alla “Farmacie Genovesi s.r.l.” è stato conferito in conto aumento di capitale sociale una porzione di immobile di civica proprietà sito in Genova, via San Giorgio 1. Si legge nell’atto: “Su proposta dell’assessore a Bilancio, Lavori Pubblici, Opere strategiche infrastrutturali, Rapporti con i Municipi con funzioni di vicesindaco Pietro Piciocchi, e dell’assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia e Transizione ecologica Matteo Campora; la Giunta propone al Consiglio: di conferire in conto aumento di capitale sociale a Farmacie Genovesi la porzione del piano terzo (n. 4 locali) dell’immobile sito in Genova, Via S. Giorgio n. 1, censita al NCEU di Genova con i seguenti dati catastali: Sez. GEA, ZC 1A, foglio 84, mappale 28, sub. 5, Cat. A/10, rendita catastale euro 1.264,03, al valore di euro 235.000 determinato dalla perizia giurata di stima redatta da un revisore ai sensi dell’art. 2465 c.c.; di dare atto che a seguito del conferimento, nonché dell’ulteriore aumento di capitale da realizzarsi con risorse proprie della Società, il valore della quota totalitaria del capitale sociale di Farmacie Genovesi detenuta dall’Ente sarà pari a complessivi 250.000 euro».

La delibera è stata approvata con 38 voti della maggioranza e dell’opposizione, e un voto contrario del consigliere Crucioli.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d