Facce de Zena 

Casalinga genovese uccide il marito nel sonno e si accoltella mortalmente

Si tratta di Vita Di Bono, 47 anni, originaria della nostra città, ma residente a Corbetta, comune di 19mila abitanti della città metropolitana di Milano, insieme al coniuge, Luigi Buccino, 54 anni, di origini calabresi. L’uomo sarebbe stato accoltellato nel sonno dalla moglie, che poi avrebbe rivolto la lama del coltello verso se stessa

La tragedia è stata scoperta domenica pomeriggio da Christian, 24 anni, uno dei figli della coppia, accorso perché i genitori non gli rispondevano al telefono. Il ragazzo, con la compagna, vivevano con la coppia perché la loro abitazione era interessata da lavori. Vita e Luigi erano nel letto, in un lago di sangue. Vita avrebbe pugnalato Luigi alle spalle durante il sonno, ferendolo con colpi alla schiena e, quindi, sgozzandolo. Poi si è tagliata il collo e i polsi, morendo, presumibilmente, dissanguata.

Vita soffriva da tempo di disagio mentale, tanto che aveva ricevuto cure psichiatriche all’ospedale di Magenta. Un paio di anni fa aveva anche provato a togliersi la vita. Era patologicamente gelosa e temeva che il matrimonio, che durava da 29 anni, stesse per finire. È, probabilmente, l’ossessione che ha mosso la sua mano.

Related posts

%d