Commercio Economia 

Nuovi ristoranti Big Gourmand della Guida Michelin, c’è anche il genovese “Rosmarino”

La presentazione della prestigiosa guida: «Ecco il Rosmarino, dove su tutto trionfa la qualità della cucina: un’intelligente proposta di classici liguri, sia di carne che di pesce, sorretta da ottimi ingredienti. Imperdibile il baccalà “brandacujun”, ma anche i raviolini di borragine al tocco e la trippa alla “sbira”»

Con una settimana di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale alla stampa, la Guida Michelin Italia ha presentato i nuovi ristoranti che hanno ottenuto il Big Gourmand nella sua selezione 2024.

Creato nel 1997, il Bib Gourmand viene assegnato a quelle insegne che si distinguono per il buon rapporto qualità-prezzo e che offrono un menu completo – a pranzo e a cena – a un prezzo massimo di circa 40 euro.

I ristoranti Bib Gourmand stanno particolarmente a cuore agli ispettori della Guida Michelin e sono particolarmente apprezzati dagli utenti, che cercano indirizzi pregevoli ed economici, senza scendere a compromessi sulla qualità del cibo e dei prodotti offerti.

I 29 ristoranti neo-promossi si trovano lungo tutta la Penisola e molti di essi privilegiano ingredienti regionali, spesso presentando piatti contemporanei, talvolta creativi, ma sempre estremamente gustosi e variegati.

L’elenco dei nuovi Bib Gourmand è disponibile a questo link sul sito della Guida Michelin e può essere consultato in dettaglio anche sull’app mobile della Guida.

La Guida cartacea sarà – invece – reperibile in libreria indicativamente a partire da metà dicembre, corredata di nuove ed interessanti pagine magazine per scoprire le poliedriche sfaccettature del suo universo.

Il totale dei Bib Gourmand nell’edizione 2024 della Guida italiana è di 257 locali

Related posts

%d