In evidenza 

Tredicenne cade da un terrazzo per più di tre metri e finisce in un cavedio. Recuperato e portato al Gaslini dal Drago Vvf

Il ragazzino stava giocando quando è precipitato. È stato recuperato dai Vigili del Fuoco. Sul posto anche i sanitari inviati dal 118 e i Carabinieri che indagano su cause e dinamica del drammatico volo. Tra le ipotesi, quella di un passo falso durante un allenamento di parkour

È successo oggi pomeriggio, intorno alle 17:30, a Chiavari, nella zona di piazza Matteotti. Il tredicenne stava giocando su un terrazzo con alcuni coetanei, forse era intento a un allenamento di parkour, quando, per ragioni che devono ancora essere ricostruite, è caduto in un cavedio facendo un volo di oltre tre metri.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e ai carabinieri, sono arrivate l’automedica Tango 1 e l’ambulanza della Croce Verde di Chiavari. Proprio i pompieri hanno recuperato il tredicenne riuscendo a calare nell’angusto spazio una barella toboga dove sistemarlo per tirarlo su.

Subito dopo, il ferito è stato trasportato dall’elicottero Drago Vvf al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Gaslini in codice rosso. Non sarebbe, però, in pericolo di vita.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d