Cronaca 

Tam tam sui social: «Cagnolino ucciso da un lupo alla Madonna del Monte». Ma a sbranarlo potrebbe essere stato un cane libero

Il fatto sarebbe acceduto questa notte. Lo riporta un post social sui gruppi di quartiere. Da tempo molti abitanti della zona parlano della presenza di un lupo nel bosco, ma potrebbe trattarsi di un cane inselvatichito o di un cane lupo cecoslovacco lasciato libero dal padrone

I cani inselvatichiti rappresentano un forte pericolo perché mentre i lupi girano alla larga dagli esseri umani, i cani che vivono liberi hanno più confidenza con l’uomo e si avvicinano tranquillamente, arrivando ad attaccare.

C’è chi dice che si tratti di un cane lupo cecoslovacco, già in passato confuso con il lupo in occasione di avvistamenti sul Righi. Alcuni azzardano anche che non sia un cane libero, ma un cane di proprietà che viene portato nel bosco tra la madonna del Monte e Pianderlino dal suo padrone e lì sciolto dal guinzaglio.

A Gian lorenzo Termanini di Enpa, ieri sera, sono arrivate segnalazioni di un dogo argentino lasciato libero nell’area. Si tratta di un cane che a un lupo non assomiglia nemmeno vagamente.

C’è poi chi si dice certissimo che nel bosco viva un vero e proprio lupo.

Sia come sia, fatto sta che in zona l’allarme sta crescendo.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d