Notte Bianca dei Bambini, Serena Bertolucci racconterà storie e opere arte ai più piccoli


Appuntamento il 7 ottobre con una miriade di iniziative che come ogni anno animeranno l’iniziativa nel sestiere della Maddalena. Tra queste, anche quella che vedrà la storica dell’arte e manager culturale raccontare un quadro ai più piccoli nella chiesa di Santa Maria Maddalena

«Ve lo annuncio con un po’ di anticipo… sabato 7 ottobre ci sarà la notte bianca dei bambini, tante cose da fare dalle 15.30 alle 23:30 nel Sestiere della Maddalena»: Serena Bartolucci, dalla propria bacheca Facebook, invita i più piccoli alla giornata di festa e di scoperta del sestiere della Maddalena nel centro storico, che dal 2012 a oggi ha sempre ospitato l’iniziativa ideata da “Il Laboratorio Cooperativa sociale”.

«Con mia grande gioia questa volta partecipo anche io – scrive Bertolucci -. Per condividere in una mezza ora insieme storie e opere d’arte in maniera semplice e, spero, interessante. Vi aspetto quindi presso la chiesa di Santa Maria Maddalena alle ore 16:30 per raccontarvi un dipinto molto particolare che parla di santi, di libri e di molto altro. È una iniziativa gratuita e non è necessaria la prenotazione. Segnatevelo e per favore passate parola. Abbiamo un giardino immaginario da riempire di fiori. Quindi seminiamo cultura, dai».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.