Italia e Mondo 

Si schianta una delle Frecce Tricolori, morta una bimba di 5 anni

Ustionati anche il fratellino di 9 anni, la mamma e il papà, condotti in tre diversi ospedali. Il pilota, anche lui ustionato, si è salvato lanciandosi col paracadute

È successo oggi vicino all’aeroporto di Torino Caselle. Ancora ignote le cause del tragico incidente. L’aereo sarebbe caduto in fondo alla pista, coinvolgendo un’automobile con a bordo la famiglia.

Il bimbo di 9 anni è stato portato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Le sue condizioni sarebbero gravi. Il padre e la madre sono stati portati in codice giallo la prima al San Giovanni Bosco, il secondo al Cto. Anche il pilota è stato portato in codice giallo, di media gravità, al San Giovanni Bosco.

Le Frecce Tricolori sono a Torino perché avrebbero dovuto partecipare a una manifestazione organizzata per il centenario dell’Aeronautica Militare che era stata fissata per domani. L’iniziativa è stata cancellata.

L’aeroporto si trova nel territorio del Comune di Torino, ma il punto dove si è schiantato l’aereo è nel vicino comune di San Francesco al Campo. Dell’inchiesta si occuperà la procura di Ivrea.

Le prime ipotesi circa il motivo dello schianto riguardano la presenza di uno stormo di uccelli finiti nei motori o un guasto al motore. Tuttavia la più accreditata tra gli addetti ai lavori è la prima ipotesi perché le Frecce Tricolori sono aerei oggetto di continua e attenta manutenzione.

«In questo momento così drammatico il nostro pensiero va alla piccola, strappata troppo presto alla vita, con la speranza che il fratello, i genitori e il pilota possano rimettersi al più presto». Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo il tragico incidente aereo avvenuto a Torino.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: