Diga e sviluppo portuale, dibattito organizzato dai Comitati del Ponente: «Quale sarà l’impatto per la città e i cittadini?»

Venerdì 15 settembre alle 20:30 nella sala di San rocco in via don Federico Pironi, un pool di esperti e i portavoce dei comitati. Invitati Sindaco, Assessore, Presidente del Municipio e rappresentante dell’Autorità Portuale di Sistema

Espansione portuale a Ponente Quale sarà l’impatto per la città e per i cittadini? Quali le prospettive per la salute e la tutela del territorio? Su questi punti vuole ragionare il Coordinamento dei Comitati del Ponente che ha organizzato un dibattito pubblico «con un pool di esperti in materia», spiegano i comitati stessi.

Relatori saranno Maurizio Wurtz, biologo e professore universitario, Riccardo Degl’lnnocenti, esperto di portualità, Andrea Moizo, giornalista, Gabriella Motta, biologo, Stefano Fera, presidente della sezione genovese di Italia Nostra. Saranno presenti i portavoce dei Comitati. Modererà il giornalista Alberto Bruzzone.
Sono stati invitati Marco Bucci, sindaco di Genova, Giuseppe Canepa dirigente AdSP Mar Ligure Occidentale, Francesco Maresca, assessore a Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova, Guido Barbazza, presidente Municipio VII Ponente.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.