Si sacrifico per salvare un gruppo di civili dai nazifascisti, ricordato il carabiniere Albino Badinelli
Oggi, a Santo Stefano d’Aveto, in occasione del 79º anniversario della sua morte, è stata commemorata la figura del carabiniere insignito della medaglia d’oro al valor civile alla memoria per essersi sacrificato, il 2 settembre 1944, per salvare un gruppo di venti civili che i nazifascisti minacciavano di trucidare come rappresaglia a un attacco subìto Alla cerimonia sono intervenuti il…
Read More

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.