L’ordigno rinvenuto sul fondale di Nervi allontanato dalla costa. Sarà fatto brillare nei prossimi giorni


Confermato che si trattava di un colpo di mortaio inesploso e potenzialmente offensivo. Le operazioni sono state svolte dal Gos della Marina Militare

Nella mattinata odierna gli specialisti del nucleo Sdai del Gos, Gruppo operativo subacqueo della Marina Militare della Spezia, con il concorso di un mezzo nautico della guardia costiera di Genova, sono intervenuti nelle acque antistanti la spiaggia di Caprafico, a Nervi, per le operazioni di identificazione del presunto ordigno rinvenuto da un bagnante lo scorso 12 agosto durante un’attività di snorkeling.


L’esito dell’investigazione svolta dagli artificieri della Marina ha confermato la presenza di un colpo di mortaio, potenzialmente ancora offensivo.
L’ordigno è stato temporaneamente trasferito presso altro sito, in un’area e su un fondale sicuri, lontano dalle rotte di navigazione e dalla presenza di balneazione, in attesa delle operazioni di brillamento che si svolgeranno nei prossimi giorni sempre a cura dello stesso team. L’operazione è fissata per il 22 agosto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.