Cronaca 

Agenti di PL tentano di dividere contendenti, in tre finiscono al Galliera. Arrestato il violento

È successo nel primo pomeriggio al Ponte Calvi, nel Porto Antico. Fermato uno dei due litiganti. Durante il trasporto nella sede della Polizia locale in piazza Ortiz ha anche danneggiato l’autocella

La pattuglia del nucleo Centro Storico dell’Unità territoriale Centro della Polizia locale, in servizio di controllo in zona, ha visto due soggetti che si stavano confrontando fisicamente ed è intervenuta. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale tre operatori sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per, rispettivamente contusioni al costato, distorsione di un polso e graffi, oltre a uno sputo in faccia, motivo per il quale l’agente dovrà essere sottoposto a successivi controlli per individuare eventuali contagi. Le prognosi variano dai 2 ai 10 giorni.

Intanto, il fermato, è stato prelevato da altri operatori di Polizia locale con l’autocella (l’auto della Pl attrezzata per trasportare nel sedile posteriore i fermati senza che aggrediscano i poliziotti seduti in quelli anteriori). L’uomo, durante il trasporto, la ha danneggiata a calci.

È stato arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: