La terra della Liguria continua a tremare, terremoto a Ne (Cicagna)

Per fortuna la magnitudo è di modesta entità: 1.4 gradi. Nei giorni scorsi altri movimenti tellurici sono stati registrati al largo della costa ligure centro orientale e a Molini di Triora. In quest’ultima zona, il 16 gennaio 1752, si registrò un fortissimo terremoto che causò morte e distruzione

Un terremoto di magnitudo ML 1.4 è avvenuto stanotte con epicentro a 2 km da Ne (Cicagna), nell’entroterra del Tigullio, con coordinate geografiche (lat, lon) 44.4200, 9.2520 ad una profondità di 10 km.

Quella di Cicagna è una zona con pericolosità sismica bassa, che può essere soggetta a scuotimenti modesti.
Ieri un terremoto di magnitudo ML 1.6 è avvenuto nella zona al largo della Costa Ligure centro orientale con coordinate geografiche (lat, lon) 44.2330, 8.8770 ad una profondità di 9 km.
Il 15 giugno scorso, poco prima delle 13:00, è stato registrato un terremoto di magnitudo 1.0 è avvenuto nella zona a 4 km a sud-est di Molini di Triora (IM), con coordinate geografiche (lat, lon) 43.9640, 7.8040 ad una profondità di 9 km.
Tutti i terremoti sono stati localizzati dalla Sala Sismica INGV-Roma.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.