In evidenza 

Auto contromano contro una moto: morta una donna di 55 anni, grave il compagno

La donna Simona Tolini, è morta sul posto, nella galleria Vallegrande, tra Moneglia e Riva Trigoso, mentre l’uomo è stato trasportato dall’Elisoccorso della Toscana al pronto soccorso dell’ospedale di Pisa. Entrambi viaggiavano sulla moto

Sul posto il 118 ha inviato due auto mediche (Tango1 e Tango2) e l’ambulanza della Croce Azzurra di Moneglia. I sanitari hanno provato a rianimare la cinquantacinquenne, ma i loro sforzi sono stati vani: per lei non c’è stato nulla da fare.

È successo alle 15:20 di oggi pomeriggio. La galleria è stata chiusa al traffico per i soccorsi e per i rilievi. utili a ricostruire cause e dinamica dell’incidente. Indagano i carabinieri locali.

Aggiornamento La donna deceduta si chiamava Simona Tolini residente a Castiglione Chiavarese. La moto condotta dal compagno, provenendo da Riva Trigoso, sarebbe passata col verde al semaforo che regola il senso unico alternato. Un’auto proveniente da Moneglia, invece, avrebbe superato alcuni veicoli fermi al rosso. Il guidatore l’avrebbe lanciata nella galleria, andando a collidere con il motociclo il cui guidatore certo non si aspettava di trovarsi davanti il mezzo.

L’auto è stata sequestrata e al conducente è stata ritirata la patente. Per il conducente è certa l’accusa di omicidio stradale.

Foto: Edoardo Govoni, pagina Fb Elisoccorso Toscana

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: