Cronaca 

Le Lega denuncia: «Aggressione a una militante al gazebo in piazza Rosolino Pilo. È finita in ospedale»

Dopo la richiesta di soccorso degli altri militanti, la donna di 71 anni che sarebbe caduta nel trambusto causato dalla ragazza che in passato aveva strappato volantini del Carroccio, è stata soccorsa dal 118 con l’ambulanza della Croce verde Pegliese e trasportata in codice verde al pronto soccorso di Voltri

 È successo alle 12:25 a Sestri Ponente. Per la segretaria genovese del partito Sestri Ponente, Francesca Corso, si è trattato di una «Violenta aggressione al gazebo della Lega con una militante finita in ospedale».

«Un gesto violento e ingiustificato quello compiuto stamane al gazebo della Lega in piazza Pilo, a Sestri Ponente. Una ragazza, che già in un’altra occasione aveva strappato dei volantini, si è letteralmente scagliata contro il nostro banchetto gettando tutto a terra – prosegue Corso -. Nel trambusto ha urtato una nostra militante che è caduta battendo sull’asfalto e che è stata trasportata all’ospedale dove si trova tuttora per accertamenti».

Secondo le nostre informazioni, l’anziana è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Evangelico di Sestri Ponente in codice verde (urgenza minore, ingresso o rivalutazione entro 120 minuti. Pazienti in condizioni stabili, senza rischio evolutivo).

«Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la Digos. Le proprie idee non si manifestano con l’odio e la violenza che non hanno mai giustificazione conclude la segretaria della Lega -. Tutta la mia solidarietà ai nostri militanti aggrediti. La Lega sta valutando eventuali azioni legali nei confronti della ragazza».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: