Enti Pubblici e Politica regione 

“Spiderman” Mattia Villardita porta le uova di Pasqua ai bimbi dell’ospedale Gaslini

Il volontario che da anni si impegna a donare un sorriso ai bambini ricoverati indossando il costume del supereroe ha accompagnato il presidente della Regione Toti e l’assessore alla Sanità Gratarola

“La Pasqua, come tutte le festività, è un momento particolare per chi si trova in ospedale, soprattutto per i bimbi ricoverati. Una visita, il dono di un uovo di cioccolato, l’arrivo del nostro Spiderman, Mattia Villardita, sono tutti modi per portare un sorriso e un messaggio di vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, oltre che per ricordare il ruolo fondamentale svolto dal Gaslini, che si conferma un presidio d’eccellenza a livello nazionale nella sanità e un luogo di altissimo livello anche dal punto di vista dell’umanità della cura”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, oggi in visita all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini insieme all’assessore alla Sanità Angelo Gratarola, accolti dal direttore generale Renato Botti, per consegnare ai piccoli pazienti le uova di cioccolato presso l’Ospedale di Giorno, al padiglione 20, e presso il reparto di Cardiochirurgia, e portare gli auguri pasquali alle loro famiglie e a tutti i lavoratori dell’Istituto.

Presente anche Mattia Villardita, meglio noto come ‘Spiderman’, il volontario che da anni si impegna nel donare un sorriso ai bambini ricoverati indossando il costume del supereroe per consegnare degenti anche una medaglia con scritto “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.
“La Pasqua rappresenta una delle feste più importanti del nostro Paese e portare la testimonianza di Regione nei luoghi dove c’è sofferenza soprattutto nei bambini – aggiunge l’assessore Gratarola – significa impegnarsi perché queste giornate siano davvero di gioia: portare le uova, mangiare il cioccolato e trovare la sorpresa è un segno, ma anche un auspicio per la guarigione di tutti i nostri piccoli pazienti. La visita al Gaslini è poi l’occasione per ringraziare ancora una volta tutto il personale sanitario che si prodiga con grande professionalità e passione ogni giorno dell’anno, anche durante le feste”.
“Voglio ringraziare il presidente Toti e l’assessore Gratarola per la vicinanza dimostrata al nostro ospedale con la visita di oggi ai piccoli pazienti del reparto di Cardiochirurgia del Gaslini – afferma il direttore generale Botti – ai quali hanno portato decine di uova, consegnandole personalmente, insieme al nostro amico Mattia Villardita, che nei panni di Spiderman, diverse volte al mese, ci aiuta a fare felici tanti bambini ricoverati. La visita del presidente Toti in occasione delle feste è ormai una consuetudine e un segnale di apprezzamento verso i nostri operatori e di solidarietà verso le numerose famiglie, accolte e prese in carico a 360 gradi, ogni giorno dall’Istituto Gaslini”.

Related posts