Donna muore azzannata dal cane del fratello, l’associazione Aidaa: «Non abbattete l’animale, lo adottiamo e lo riabilitiamo»


Patrizia La Marca, che aveva 53 anni, è morta ieri dopo l’assalto del rottweiler. È successo nell’entroterra di Vallecrosia. I Carabinieri erano stati costretti a sparare e a ferire il cane, che ora rischia di essere abbattuto, perché non consentiva ai soccorritori di avvicinarsi. La donna aveva riportato ferite alla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia


«Innanzitutto le nostre più sentite condoglianze per la morte di Patrizia La Marca – spiegano all’associazione animalista Aidaa -. Siamo ovviamente vicini al dolore immenso che ha colpito questa famiglia, ma chiediamo di evitare l’abbattimento del cane e una seria inchiesta per verificare quali siano i motivi che lo hanno portato ad aggredire la sorella del suo proprietario. Come Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente chiediamo, appunto, il non abbattimento del cane dando la nostra disponibilità, qualora fosse necessario e senza voler scavalcare alcuno, a lavorare insieme ad altre associazioni per la riabilitazione dell’animale e poi per trovare una nuova casa a questo rottweiler».


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.