Oggi a Genova 

Violenza sessuale su una quattordicenne a bordo di un bus, arrestato cinquantaduenne

I fatti erano successi in una domenica di gennaio, quando tra l’uomo e i familiari della ragazzina era successo un parapiglia. L’autista aveva fermato il mezzo e aveva chiamato le forze dell’ordine, ma all’arrivo della polizia il molestatore era già fuggito. Gli agenti del commissariato di Cornigliano, coordinati dal pm Federico Panichichi, sono risaliti a lui grazie alle immagini delle telecamere

Nonostante la quattordicenne fosse sul bus con l’intera famiglia, il cinquantaduenne, di nazionalità algerina e con una serie di precedenti per reati contro il patrimonio, aveva molestato la giovane. I parenti l’avevano difesa e ne era nata una lite. L’autista del mezzo pubblico aveva fermato il bus e aveva chiamato il 112. Lo straniero, prima dell’arrivo delle volanti, era fuggito, pensando di farla franca.

Gli uomini del commissariato di Cornigliano, però, hanno visionato le immagini della telecamera del mezzo Amt, isolando i frame in cui l’uomo si vedeva in volto e sono riusciti così a risalire alla sua identità visionando centinaia di foto segnaletiche.

Ieri è stata eseguita la custodia cautelare in carcere per violenza sessuale.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: