Comuni città metropolitana Enti Pubblici e Politica 

Pieve Ligure, domenica la Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati e alle nuove nate

Il Comune di Pieve Ligure ha aderito al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”. Il motto di questa iniziativa è “Costruiamo pratiche gentili per il bene comune mettendo al centro bambini e ragazzi affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa”

L’Amministrazione ritiene che il benessere di una Comunità si moltiplichi attraverso la pratica della gentilezza, per costruire, a partire dal nucleo famigliare, un mondo che guardi ai valori di benessere, cura e rispetto sia di sé stessi sia degli altri.

Per questo l’Amministrazione Comunale invita domenica 19 marzo alle 16.30 i bambini le bambine nuovi nati a festeggiare la Giornata Nazionale della Gentilezza nel Teatro Massone a Pieve Ligure per ricevere un “benvenuto” istituzionale.

Accogliere i/le nuovi/e nati/e è un modo simbolico per ricordare a tutta la Comunità quanto sia importante educare le nuove generazioni ai valori fondamentali in quanto il futuro del mondo è nelle loro mani.

A ognuno sarà consegnato l’Attestato di benvenuto/a corredato da un KIT composto da un piccolo albero di ulivo, un portachiavi della Fondazione Gaslini, la Pigotta dell’UNICEF, una pochette con alcuni prodotti per la prima infanzia offerta dalla “Farmacia Nuova” di Pieve Ligure e una brochure che illustra le attività del Micro nido comunale, della scuola dell’infanzia e dei servizi collegati del pre- e dopo scuola. Sarà presente un’insegnante del nido a cui si potranno richiedere informazioni specifiche.

Infine verrà consegnata la “Chiave della Gentilezza” realizzata dai bambini e dalle bambine che frequentano il nido, come simbolo cardine dell’accoglienza nella Comunità per i bambini e le bambine appena arrivati.

Related posts