Sanità 

Scoprire l’osteopatia, guarire il corpo senza medicinali grazie al riequilibrio corporeo

L’Associazione 50&Più Genova propone un nuovo incontro sul tema della salute, in programma per giovedì 23 febbraio alle 15 presso il terzo piano di Bi.Bi. Service in via XX Settembre 41

L’incontro, dal titolo “Scoprire l’osteopatia”, sarà un’occasione per conoscere meglio questa disciplina sanitaria, che si occupa del riequilibrio corporeo attraverso l’utilizzo di terapie manuali, senza l’uso di farmaci. A spiegare i principi dell’osteopatia sarà Valeria Maineri, osteopata D.O. e assistente alla docenza presso l’Istituto IEMO di Genova.

Durante la conferenza, sarà possibile porre domande per approfondire la conoscenza dell’osteopatia e della sua efficacia nella cura dei sintomi dolorifici. Inoltre, verrà posto l’accento sulla prevenzione, con un’attenzione particolare alle posture più comuni che possono causare problemi fisici.

L’osteopatia è una disciplina riconosciuta a livello internazionale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si è diffusa rapidamente in Italia negli ultimi anni. Valeria Maineri si è diplomata all’IEMO di Genova, dove ha seguito corsi di scienze mediche, osteopatiche e insegnamento clinico, e ha completato la sua formazione presso l’Istituto CEESO di Parigi.

L’Associazione 50&Più Genova, come sottolinea la presidente Brigida Gallinaro, è sempre alla ricerca di nuove informazioni e competenze da mettere a disposizione dei propri soci e della cittadinanza in generale. «Il confronto intergenerazionale sviluppa occasioni d’incontro che sosteniamo con convinzione ed entusiasmo, perché i giovani sono il nostro futuro» dice Gallinaro.

L’appuntamento è aperto a tutti e l’ingresso è libero. Si tratta di un’occasione per conoscere meglio l’osteopatia e approfondire la propria conoscenza sulla salute e sul benessere del corpo.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: