Alessandra Costante, una ligure alla guida del sindacato nazionale dei giornalisti

Savonese, per due mandati alla guida dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e vicesegretaria uscente della Fnsi. È la seconda donna alla guida del sindacato dopo Giuliana Del Bufalo, segretaria dal 1986 al 1991
È stata eletta al Congresso di Riccione con 196 voti, contro gli 88 dell’altro candidato Paolo Perucchini, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti. Succede a Raffaele Lorusso e resterà in carica per 4 anni.
«Ci aspettano anni di sfide difficili – dichiara Costante sul sito della Fnsi -. In questo Paese il lavoro è “il” problema. La Fnsi, come ha fatto in questi anni, lo metterà sempre al centro della sua attività. La difesa del diritto al lavoro e la difesa dell’articolo 21 vanno di pari passo».
L’ufficio stampa della Giunta regionale e la portavoce del presidente della Regione Giovanni Toti, Jessica Nicolini, «esprimono le loro congratulazioni ad Alessandra Costante, giornalista genovese, per la sua elezione a nuova segretaria della Fnsi al Congresso di Riccione. Alessandra è stata sempre per tutti noi un prezioso punto di riferimento e grazie a lei sono stati raggiunti importanti risultati per la categoria dei giornalisti impegnati nelle pubbliche amministrazioni. Per questo esprimiamo grande soddisfazione per la sua elezione e le auguriamo buon lavoro con stima e affetto».

Foto: sito Fnsi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.