comune Enti Pubblici e Politica 

Una app per vivere in modo speciale il Museo di Storia Naturale G. Doria

Grazie alla nuova app che unisce tecnologia e tradizione inizia l’avventura ai quattro angoli del mondo: podcast dedicati ai tesori più preziosi del museo, percorsi personalizzati e realtà aumentata, accompagnano il visitatore attraverso il mondo segreto degli animali, dai lupi della Val d’Aveto, alla balenottera, all’elefante antico italico

È possibile scegliere tra i numerosi percorsi tematici oppure approdare sulla mappa e seguire le orme dell’audioguida attraverso le sale del museo.

Ma l’avventura al museo per i più piccoli può iniziare anche da casa, attraverso i tanti giochi educativi disponibili sulla app.

«Con il lancio di questa app prosegue la digitalizzazione dei musei, nell’ottica di rendere i contenuti sempre più accessibili a un pubblico di tutte le età e di creare momenti di apprendimento suggestivi attraverso l’utilizzo della tecnologia. Un percorso che va a rinnovare e attualizzare l’offerta del servizio museale» spiega l’assessore all’Informatica Marta Brusoni.

La nuova app del Museo G. Doria è gratuita e scaricabile per Android e iOS dai rispettivi store.

Ecco il link alla pagina con download

La piattaforma e la app sono state realizzate in collaborazione con Liguria Digitale, con il contributo di Ministero della Cultura e di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Sviluppo APP e contenuti, a cura di Fabbrica Digitale e di ETT

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: