Facce de Zena 

Stefano Kovac presidente regionale di Arci. Succede a Walter Massa, ora presidente nazionale

Kovac eletto all’unanimità: «La cura della socialità sarà la nostra priorità»

In data odierna si è riunito il Consiglio regionale di Arci Liguria che, dopo aver preso atto delle dimissioni di Walter Massa – recentemente nominato presidente di Arci Nazionale – ha eletto all’unanimità Stefano Kovac come nuovo è residente regionale.

Kovac, genovese, ha iniziato a occuparsi di pacifismo, solidarietà internazionale e migranti negli anni ’80. Attivista dell’Arci dal ’92, ha lavorato a lungo come operatore umanitario in situazioni di conflitto. È stato tra gli organizzatori del Genoa Sociale Forum e del Firenze Social Forum. Dal 2014 è stato presidente di Arci Genova e dal 2017 è portavoce del Forum del Terzo Settore di Genova.Il Consiglio ha anche nominato Stefania Novelli vicepresidente. Novelli, nata alla Spezia, è avvocata e madre di due bambini, Ines e Davide. Militante Arci da dieci anni prima come responsabile delle basi associative del Comitato Spezzino e poi, dal 2018, Presidente del Comitato Territoriale Arci La Spezia.

“Dobbiamo continuare a curare la socialità, – ha detto Kovac durante il consiglio – ce n’è sempre più bisogno in una società sempre più in disgregazione. C’è un grande lavoro da fare perché proprio i soggetti che promuovono la socialità sul territorio sono costantemente messi in difficoltà dalla crisi, dagli aumenti delle bollette e dall’abnorme incremento della burocrazia. La cura della socialità sarà la nostra priorità».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: