Economia 

Camera di Commercio, riaperte le iscrizioni per le imprese centenarie

Unioncamere riapre le iscrizioni al Registro nazionale per le imprese storiche ancora in attività di tutti i settori. Genova sempre in vetta alla classifica nazionale. Iscrizioni on line: prima scadenza al 20 dicembre

Le imprese della provincia di Genova che hanno compiuto 100 anni di attività entro il 2021 hanno tempo fino al 20 dicembre per presentare la domanda di iscrizione al prestigioso Registro delle Imprese Storiche di Unioncamere, che censisce le attività con almeno 100 anni di vita, senza interruzioni, nello stesso settore economico.

Il registro è stato istituito nel 2011 con lo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. Genova, con 148  imprese, è da allora la prima provincia italiana per numero di iscrizioni. Le imprese iscritte al registro possono fregiarsi del marchio di “impresa storica d’Italia” e fruire della promozione del sistema delle Camere di Commercio.

La prossima tornata di iscrizioni riguarderà le imprese che compiranno gli anni entro il 2022, che potranno iscriversi entro il 31 maggio 2023.

Le domande vanno presentate on line all’indirizzo: https://www.unioncamere.gov.it/registro-imprese-storiche

Per assistenza rivolgersi all’ufficio Relazioni Esterne della Camera di Commercio di Genova (010 2704.561)

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: