viabilità 

Cavalcavia della Vignetta, varato stanotte dopo l’incidente di venerdì scorso – FOTO E VIDEO

Le operazioni di varo, taratura e fissaggio, sono durate all’incirca tre ore, con l’impiego di 25 persone tra tecnici e operai e l’utilizzo di una gru da 600 tonnellate. Nel corso della giornata di oggi il ponte verrà rimesso in esercizio. La riapertura al traffico è prevista entro domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 6

Varato stanotte il nuovo cavalcavia della Vignetta, sull’autostrada A10 al km 28, tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova. Venerdì scorso un mezzo pesante aveva urtato quello precedente, compromettendone la struttura.

Vista l’ingente portata dei danni, Aspi aveva valutato già nelle prime ore dopo l’incidente che la soluzione più breve per rimettere in esercizio la struttura fosse demolirla e sostituirla con un ponte provvisorio prefabbricato in acciaio tipo Bailey, che era stato immediatamente ordinato e che è stato montato tra la giornata del 30 e la notte tra il 30 e il primo dicembre. La demolizione era avvenuta con un giorno di anticipo, il che ha consentito di evitare l’interruzione delle utenze di luce, gas e acqua per la zona servita dal cavalcavia.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: