Politiche 2022 

I candidati di Forza Italia: Rita Dalla Chiesa, Cassinelli e Bagnasco

Confermati i parlamentari uscenti. Muzio capolista al plurinominale in senato, la figlia del generale capolista alla camera

«Confermati nei loro collegi i parlamentari uscenti, Roberto Cassinelli (collegio 1 plurinominale) e Roberto Bagnasco ( collegio uninominale 4) che si sono distinti per l’ottimo lavoro svolto nella passata legislatura – dicono al partito -. Ad impreziosire la lista Rita Dalla Chiesa, figlia del compianto Generale simbolo nazionale di legalità. Una lista competitiva che farà la differenza delle preferenze del popolo moderato e liberale del centro destra in Liguria».

«La campagna elettorale già partita nelle scorse settimane con la discesa in campo del presidente Berlusconi, e promossa attraverso una attenta e sensibile campagna a basso impatto ambientale attraverso schermi led a basso consumo e vele elettriche – continuano a Forza Italia -, proseguirà a spron battuto nelle prossime settimane con la presenza capillare dei candidati sul territorio, attivi nell’incontrare l’elettorato e conquistare le preferenze degli indecisi attraverso ascolto, dialogo e competenza»

«Sono davvero soddisfatto delle liste presentate alla camera e al senato, partendo dalle riconferme – dichiara il coordinatore regionale Carlo Bagnasco -. Sono convinto che la presenza di Rita dalla Chiesa, giornalista encomiabile, preparata e amatissima del grande pubblico rappresenti un valore aggiunto, la sua storia privata segnata dell’omicidio del padre, generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso per mano della mafia, l’ha resa combattiva e saldamente ancorata a quegli ideali di libertà che si sposano appieno con il nostro partito».

Le candidature nel dettaglio:

•per l’elezione del Senato della Repubblica nel collegio plurinominale n. 1 (uno),
nell’ordine i seguenti candidati:

1CLAUDIO MUZIO
2DINA NOBILI
3GIORGIO COZZANI

CANDIDATI SUPPLENTI

1ROBERTO PESCE
2PATRIZIA LA MARCA
3ANIELLO SAMMARCO
4 EMMA ANNA DEGREGORI

•per l’elezione della Camera dei Deputati che si svolgerà il 25 settembre 2022, nel collegio plurinominale n. 1 (uno), della Circoscrizione LIGURIA, una lista di n. 4 candidati, nelle persone e nell’ordine seguenti:

1RITA DALLA CHIESA
2ROBERTO NICOLA CASSINELLI
3PATRIZIA BADINO
4 ANGELO FRANCESCO DULBECCO

CANDIDATI SUPPLENTI

NICOLA LONGO
NICOLETTA PRUSSIA
PAOLO AIME’
BARBARA AZZARELLI

•Collegio uninominale n. 4 La Spezia,
ROBERTO BAGNASCO

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: