Trasporti 

Principe: entrambe ferme le mega scale della stazione metro. Staranno ferme per 3 mesi

Il dislivello è altissimo. Nella stazione metro vicinissima alla stazione, dove incrociano i viaggiatori delle ferrovie, ma anche i passeggeri di navi e traghetti, con le loro pesanti valigie, le due scale mobili sono ferme e in manutenzione contemporanemente

Non si sale e non si scende e la rampa è lunga e ripida. Certo, c’è l’ascensore, ma sicuramente non basta per tutti i passeggeri che incrociano, non solo genovesi, ma anche turisti.

Ferma anche una delle scale mobili che conducono direttamente in stazione, ma almeno funziona quella a salire.

Le scale sono ferme da domenica 17 luglio quando, si legge sul sito Amt, «saranno avviati importanti interventi alle scale mobili della stazione metro di Principe».

«Raggiunti i 30 anni di vita tecnica, come previsto dalle normative vigenti, le scale mobili devono essere sottoposte al completo rifacimento – di legge sul sito – I lavori di rimozione delle attuali scale mobili e di installazione del nuovo impianto risultano particolarmente complessi, considerate le notevoli dimensioni delle strutture. Le scale attuali dovranno essere smontate e i componenti del vecchio impianto rimossi. Terminata la fase di rimozione, cominceranno i lavori sulle opere civili che verranno adeguate per l’installazione delle nuove scale mobili. Ultimati i lavori civili, sarà possibile procedere con il montaggio vero e proprio del nuovo impianto. Verranno prima portate in stazione le varie componenti della nuova struttura che saranno assemblate sul posto; successivamente si procederà all’effettuazione delle verifiche e del collaudo necessari alla messa in servizio delle nuove scale mobili. I lavori di rinnovamento dureranno circa tre mesi. Restano regolarmente in funzione gli ascensori della stazione».

Sostituirne prima una e dopo l’altra no?

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: