Cronaca 

Fiamme ai piedi di Scarpino. La colonna di fumo si vede da tutta la città

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco che stanno intervenendo. La Polizia locale è in ausilio per la viabilità. Si tratta di una vasta zona sotto Scarpino, in un’area compresa tra via militare di Borzoli, località San Rocco e l’alveo del rio Battestu. In attività anche un Canadair

Aggiornamento: cominciati gli sgomberi

L’incendio nelle immagini di Bruno Demartino

Aggiornamento: al momento non si è proceduto ad evacuazione, ma le fiamme sono molto vicine a una villetta. Sul posto c’è la Protezione Civile, dice l’assessore Sergio Gambino. Intanto il rogo sta scollinando verso la Valpolcevera.

Aggiornamento: Alle 15:40 la Polizia locale ha inviato una pattuglia del 6º distretto dell’Unità territoriale Ponente in via militare di Borzoli in supporto ai Vigili del fuoco che stanno operando sul per vasto incendio che sta interessando una vasta zona sotto Scarpino, in un’area compresa tra via militare di Borzoli, località San Rocco e l’alveo del rio Battestu.

L’allarme al 112 e al centralino dei pompieri è stato dato intorno alle 14:30 da diverse persone che hanno visto proprio la colonna di fumo che si alzava dall’area tra il monte Gazzo e la discarica di Scarpino, appunto il monte Timone.

Foto di Ivan Salvador

Foto di Gabriella Accattino

Foto di Nico Cadosch

Articolo in aggiornamento

Related posts