comune 

Foce del rio Rostan, cantiere abbandonato: Iv scrive a Comune e Autorità portuale

Il capogruppo a Tursi Avvenente: «Il cantiere è stato abbandonato dopo che Aster ha rimosso la tombinatura e prima che questa venisse riposizionata»

Con una lettera inviata al sindaco di Genova Marco Bucci, all’assessore Pietro Piciocchi e al presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, il capogruppo di Italia Viva nel Comune di Genova Mauro Avvenente ha chiesto che venga urgentemente aperto un tavolo di confronto affinché venga affrontata e risolta la grave situazione alla foce del rio Rostan di Multedo.

«Già molte volte è stato segnalato che l’abbandono del cantiere, causato da un palleggio di competenze tra Comune di Genova e Autorità Portuale, ha provocato il sorgere di un acquitrino putrescente proprio sulla spiaggia frequentata dai cittadini tutti, ma anche dai bambini adusi a giocare lì accanto – dice Avvenente -. Il cantiere è stato abbandonato dopo che Aster ha rimosso la tombinatura e prima che questa venisse riposizionata. Una situazione di potenziale grave pericolo, a cui occorre mettere mano al più presto, prima che si verifichino incidenti. Il crollo del Ponte Morandi dovrebbe avere insegnato, almeno, a intervenire con metodo e prevenire i danni finché si è in tempo».

Related posts