Un malore, poi la morte improvvisa. Scompare Di Capua, sindaco di Chiavari

Marco Di Capua aveva solo 50 anni ed era stato eletto nel 2017. Lascia moglie e due figli

Di Capua, sostenuto da liste civiche e considerato vicino all’ex sindaco leghista Agostino, aveva battuto il centrodestra al ballottaggio ed era pronto a ricandidarsi. Era un commercialista ed era stato in precedenza assessore al Bilancio.

La morte prematura ha destato viva impressione in tutta la cittadina del levante.

L’ultimo post del Sindaco è di ieri e parla del nuovo verde: fiori e piante nelle aiuole di piazza Roma, piazza Caduti di Nassiriya e via Franceschi.

Di Capua «è giunto al pronto soccorso di Lavagna in arresto cardiocircolatorio» spiegano alla Asl4. «Nonostante le manovre rianimatorie prolungate, non ha più ripreso l’attività cardiaca» concludono. Il decesso è stato constatato alle 19 di questa sera. Verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Le condoglianze del sindaco metropolitano Marco Bucci

Il cordoglio del presidente della Regione Giovanni Toti

Il messaggio di Marco Bucci e, l’Ufficio di Presidenza ed i componenti di Anci Liguria: «La comunità dei sindaci liguri si stringe intorno alla Famiglia ed all’Amministrazione comunale della città di Chiavari ed esprime profondo cordoglio per la perdita del nostro caro Marco Di Capua. Valente dirigente di Anci Liguria, Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali, Sindaco della Città di Chiavari e componente dell’Ufficio di Presidenza di Anci. Si è sempre contraddistinto per il suo fervente impegno nelle numerose battaglie condotte dall’Associazione in questi anni su tutti i temi che coinvolgevano i comuni liguri, dagli aspetti economico-finanziari a quelli istituzionali- organizzativi. Non ha mai trascurato la massima dedizione agli impegni assunti nei suoi alti ruoli fin dal principio del suo mandato. Abbiamo sempre trovato in Marco un punto di riferimento competente, serio e disponibile. La sua improvvisa scomparsa ci priva di un Amico e di un Amministratore locale di grande qualità. Lo ricorderemo sempre con grande affetto e riconoscenza».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: