Meteo Limet: soleggiato lungo le coste, possibili rovesci sull’Appennino di levante

Situazione: correnti oceaniche continuano ad interessare le nostre zone con tempo variabile. Non mancheranno anche dei fenomeni, più probabili nelle zone interne.

Lo dice Marco Fanini dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: lunedì 2 agosto 2021

Avvisi: venti fino a forti di libeccio sul Ligure, mare fino ad agitato al largo e sul levante.

Cielo e Fenomeni: al mattino tempo variabile su tutta la regione con nuvolosità più compatta sul centro-levante dove non si escludono anche localizzati e brevi piovaschi in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Tempo più soleggiato sul savonese di ponente e sull’imperiese. Nel pomeriggio possibili temporali sulle Alpi Liguri in locale estensione alla Val Bormida occidentale. Qualche locale rovescio sarà possibile anche sull’Appennino di levante. Tempo più soleggiato lungo le coste sempre in un contesto variabile. In serata cielo parzialmente nuvoloso ovunque.

Venti: a rotazione ciclonica sul Golfo. Al mattino debole da nord-est sul ponente, moderato da sud-est sul levante. Rinforzi fino a burrasca di Libeccio al largo. Durante la giornata diventano meridionali ovunque con intensità fino a moderata.

Mari: da mosso a molto mosso sotto-costa, fino ad agitato al largo e sul levante. Moto ondoso in graduale calo dal pomeriggio.

Temperature: stazionarie.
Costa: min +16/22°C, max +23/28°C
Interno: min +10/18°C, max +20/27°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: