Lutto per Camilla, annullata la prima giornata dell’Andersen Festival

Annullati tutti gli appuntamenti previsti a Sestri Levante. Mentre i media attendevano l’ufficialità al termine delle 6 ore di osservazione, la comunità ha saputo dal post Facebook del sindaco Ghio che Camilla Canepa non c’era più

«La notizia della morte della giovane concittadina ha scosso Sestri Levante. Il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi hanno deciso di annullare gli appuntamenti previsti per oggi, giovedì 10 giugno, per l’Andersen Festival e l’Andersen OFF» si legge sulla bacheca Facebook dell’Andersen Festival.

Di fatto, a rendere pubblica a mezzo social la scomparsa della giovane Camilla quando i giornali attendevano l’ufficialità al termine delle 6 ore di osservazione e l’ospedale pregava, su richiesta della famiglia, di attendere, è stato il post della sindaco Valentina Ghio: «Purtroppo, poco fa, la città è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. Per questo abbiamo deciso, anche con il sostegno degli artisti, di annullare gli appuntamenti dell’Andersen previsti per oggi, giovedì 10 giugno, mentre tutta Sestri Levante si stringe intorno alla famiglia della giovane ragazza» ha scritto Ghio sulla propria bacheca.

Tutti nella cittadina sapevano che era Camilla la 18enne che lottava tra la vita e la morte dopo il vaccino Astrazeneca e hanno capito da quel post che la diciottenne non c’era più.

Arriva dopo la dichiarazione ufficiale di morte il commento del presidente della Regione Giovanni Toti: «Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi cari. Tutta la Liguria si stringe attorno alla famiglia della ragazza».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: