Controlli Amt a Voltri: non paga il biglietto il 17,7% dei viaggiatori
Cinque ore di verifiche di viaggio su bus urbani ed extraurbani, 63 persone senza biglietto su 356 passeggeri
I controlli intensivi di AMT sul trasporto pubblico si spostano a Ponente. Questa mattina, dalle 7.00 alle 12.00, la verifica intensiva è stata effettuata presso la fermata e il capolinea busdi via Don Verità, a Voltri.
I controlli dei 9 Verificatori Titoli di Viaggio hanno interessato le linee e urbane e provinciali.
In particolare, per quanto riguarda il trasporto cittadino, sono state controllate le linee 1, 96, 97, 101, 191, 193 e 199, mentre le linee extraurbane ad essere verificate sono state quelle del Ponente (Voltri – Arenzano- Cogoleto – Varazze) e della Valle Stura (Masone – Campoligure – Rossiglione).
Durante le cinque ore di verifica, i VTV di AMT, urbani e provinciali, hanno controllato complessivamente 356passeggeri rilevando 63 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio. Il tasso di evasione è stato del 17,7%. 10 dei 63 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.
Il programma di controlli sui mezzi pubblici continuerà con regolarità anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio cittadino e metropolitano.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.