Oggi a Genova 

Negazionismo violento, pizzicata senza mascherina aggredisce e ferisce agente

Per la donna, una turista lombarda richiamata due volte dalla Polizia locale con l’uomo che era con lei, 400 euro di sanzione (comminata anche al suo accompagnatore) e la denuncia per rifiuto di declinare le generalità e lesioni a pubblico ufficiale

È successo a Santa Margherita dove il negazionismo ignorante, irrispettoso della collettività e maleducato del “non ce n’è di coviddi” che purtroppo impesta i social è passato dalle parole ai fatti.
Due volte gli agenti della polizia locale hanno intimato alla signora (signora si dice per dire) calata dalla Lombardia di indossare la mascherina. Alla prima hanno lasciato andare lei e il suo accompagnatore, ma quando li hanno incontrati di nuovo, sempre senza mascherina, hanno tirato fuori il blocchetto delle sanzioni. La donna ha rifiutato anche di declinare le generalità (che è un reato), quindi si è scagliata contro gli agenti colpendone uno al volto e ferendolo uno a un occhio.

Il “bottino” del fine settimana in Liguria dei negazionisti lombardi che non rispettano le regole di prevenzione è quindi di 400 euro di sanzione a testa e la denuncia penale.

In copertina: foto d’archivio

Related posts