Meteo Limet, nuova perturbazione in arrivo sulla Liguria

Meteo Genova: Nuova perturbazione in arrivo sulla Liguria con precipitazioni nel complesso moderate, più insistenti sul settore centro-orientale della regione. Variabilità venerdì e bel tempo sabato.

Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: giovedì 5 marzo 2020

Avvisi: Venti sostenuti sul Golfo, precipitazioni insistenti nel pomeriggio-sera specie sul settore centro-orientale (soprattutto zone interne).

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi sparse su tutta la regione, in progressiva intensificazione e tendenza a prime piogge su Savonese di levante, Genovese e Tigullio occidentale. Qualche nevicata sopra i 1100-1300 metri. Nel pomeriggio decisa intensificazione delle piogge su tutta la Liguria; precipitazioni in genere moderate, con locali rovesci tra il Genovese e il Tigullio, specie nelle aree interne. In serata quota neve in calo nell’interno Savonese fino a 700-800 metri e 1000 metri a levante. Neve anche sulle Alpi Liguri in media sopra i 1000-1200 metri.

Venti: Moderati da sud-est con locali rinforzi, in rotazione a nord iniziare dal Savonese nel pomeriggio con raffiche anche superiori a 50km/h.

Mari: Da mosso a molto mosso. Localmente agitato al largo in serata.

Temperature: In lieve aumento le minime, in diminuzione le massime
Costa: min +7/10°C, max: +10/12°C.
Interno: min +3/+7°C, max: +5/10°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: