Meteo Limet: burrasca di libeccio in esaurimento

Meteo Genova: un intervallo decisamente più stabile segue il marcato transito perturbato di queste ultime ore; possibile nuovo passaggio piovoso nella giornata di giovedì.

Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: martedì 3 marzo 2020

Avvisi: durante la notte settore est al largo del Mar Ligure ancora agitato o molto agitato per onda formata da libeccio

Cielo e Fenomeni: residua nuvolosità più compatta a levante, qualche debole precipitazioni sullo spezzino; schiarite più ampie a seguire; nel corso del pomeriggio passaggio di nuvolosità sparsa, più organizzata questa volta sul centro ponente, ma basso rischio di precipitazioni.

Venti: burrasca da libeccio in lento esaurimento al largo; inizialmente settentrionale irregolare sotto-costa, tendente a provenire da sud in giornata, intensità debole, per poi ruotare nuovamente a tramontana/grecale teso in serata.

Mari: molto agitato il settore est nella notte per onda formata da libeccio, moto ondoso in progressivo calo nel corso della mattinata. Generalmente molto mosso altrove.

Temperature: in calo nell’interno sia le minime che le massime; in aumento lungo la fascia costiera le massime complice il maggiore soleggiamento.
Costa: min +4/10°C, max: +12/15°C.
Interno: min -1/+6°C, max: +6/12°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: