In piazza Martinez l’albero di Natale all’uncinetto più grande del mondo

Municipio Bassa Valbisagno: domenica 8 dicembre l’appuntamento è alle 16:30 per l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio mentre alle 17:30 sarà ufficialmente inaugurato l’albero-crochet

È alto 11 metri ed è coperto da 4.500 quadrati fatti all’uncinetto l’albero di Natale a crochet più grande del mondo. Una sfida lanciata da Jadwiga Pacholec, commerciante di San Fruttuoso, che si è ispirata a un analogo “abete” in lana colorata realizzato in Triveneto, ma superato da quello genovese di ben 4 metri. Sono oltre 30 le persone che, in tre mesi, hanno partecipato alla “missione Guinness” (deve ora essere ratificato il record per l’iscrizione) armandosi di uncinetto o facendo dono della lana necessaria.
L’obiettivo è quello di creare un motivo di attrazione per la zona. Non a caso ha partecipato il Municipio Bassa Valbisagno.
Il presidente Massimo Ferrante spiega che il parlamentino di quartiere ha ideato e donato lo scheletro su cui sono appoggiati i quadrati. Domenica 8 dicembre, in piazza Martinez, l’appuntamento è alle 16:30 per l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio mentre alle 17:30 sarà ufficialmente inaugurato l’albero-crochet.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: