Porto 

Dal 1º novembre il terminal portuale prenderà il nome di “Psa Genova Pra’”

<La scelta aziendale rispecchia il forte impegno di PSA Genova Pra’ nei confronti della comunità praese e testimonia il percorso svolto in sinergia con l’amministrazione locale nel corso degli anni trascorsi, con la riconferma dello stesso impegno in termini di responsabilità sociale per gli anni futuri>

A decorrere dal 1º novembre il terminal del Gruppo PSA International situato nel bacino portuale di Pra’ a Genova verrà ufficialmente denominato “Psa Genova Pra’”

L’aggiornamento, oltre ad impattare sul brand della Società, interesserà anche la denominazione sociale che passerà da “Voltri Terminal Europa S.p.A.” a “PSA Genova Pra’ S.p.A.”

Nel corso degli anni, PSA International ha realizzato nel bacino portuale di Prà investimenti per un valore di 250 milioni di euro. In questo modo si è costantemente migliorato il terminal preparandolo per le sfide future, in costante sintonia con i cambiamenti del mercato. 

L’impegno del terminal è quello di continuare a mantenere i propri  impegni d’impresa ed  a contribuire alla crescita del tessuto economico della città di Genova e del mercato di riferimento del suo porto. 

PSA Genova–Pra’

Precedentemente conosciuto come Voltri Terminal Europa, PSA Genova-Pra’ è il maggior terminal contenitori del Nord Tirreno e del Porto di Genova. Circa il 60% dei contenitori del Porto di Genova sono movimentati dal terminal PSA Genova-Pra’. Disponendo di un organico di 656 dipendenti ed investendo da sempre in innovazione., ad oggi, PSA Genova-Pra’ può servire contemporaneamente due meganavi portacontainer (fino a 20,000 TEUs ciascuna), accogliere oltre 1.500 TEUs reefer, 120 treni a settimana e 2.400 camion al giorno.Dalla data dell’acquisizione del terminal nel 1998, PSA ha investito circa 600 milioni di Euro per la sua crescita e sviluppo. 

PSA International 

PSA International è uno dei principali operatori terminalistici mondiali; ha partecipazioni in 40 terminal portuali in Asia, in Europa e nelle Americhe con quartier generale nei Terminal di PSA Singapore ed PSA Anversa. PSA è costantemente impegnata nella crescita della propria rete portuale, in stretta collaborazione con le Compagnie di Navigazione, per diventare il principale operatore di riferimento per la comunità portuale mondiale.

Avvalendosi dei migliori talenti del settore, PSA International offre ai propri clienti servizi affidabili e di altissima qualità instaurando con tutti i propri interlocutori rapporti di reciproca crescita. Scelto come migliore operatore in tutti i principali porti mondiali, PSA è di fatto l’operatore portuale numero uno al mondo.

Related posts