Annunci
Ultime notizie di cronaca

Crollo del Morandi, corona di alloro sul ponte delle “ratelle”

Alla cerimonia – molto semplice e sobria – erano presenti alcuni familiari, tra i quali i genitori di Gerardo Esposito e Antonio Stazione, due dei giovani di Torre del Greco che hanno perso la vita nel tragico crollo del 14 agosto 2018. Avevano voluto funerali separati per i loro cari e non avevano partecipato alla commemorazione a un anno dalla tragedia

L’assessore al bilancio e ai lavori pubblici Pietro Piciocchi ha partecipato questa mattina, in rappresentanza del Comune di Genova, a una cerimonia in commemorazione delle vittime di ponte Morandi nel corso della quale è stata deposta una corona di alloro sul ponte pedonale delle “ratelle”.

“È davvero difficile trovare le parole per esprimere tutto il nostro dolore – ha detto l’assessore Piciocchi –. Abbiamo voluto come Amministrazione trovare un momento per testimoniare la nostra vicinanza anche a chi, come voi, viene da lontano ed è accomunato alla nostra comunità da questa tragedia. La nostra non è una vicinanza formale e momenti come questo concorrono a mantenere viva una memoria che deve essere trasformata in un monito affinché simili drammi non abbiano a ripetersi. Solo così i vostri familiari non saranno morti invano”. 

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: