De Ferrari, via ai lavori per riattivare la terza fontana laterale

<Oggi Aster inizia i lavori per ripristinare la terza fontana di piazza De Ferrari. A breve dopo anni avremo la piazza più bella completamente restaurata>. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici del Comune Paolo Fanghella

Tutti i getti laterali venivano tenuti spenti perché gli impianti erano danneggiati. Uno a uno, sono stati recuperati e ora anche l’ultimo verrà messo di nuovo in funzione.

<L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Paolo Fanghella – si è reso necessario per correggere alcuni errori tecnici di progettazione precedenti e per rendere quindi totalmente funzionante la fontana simbolo della nostra città>. I lavori partiti oggi, dal costo di 200 mila euro circa, sono effettuati da Aster e fanno parte di un intervento più ampio sulla fontana dal valore complessivo di 600 mila euro circa. <I lavori – spiega l’assessore Fanghella – si concluderanno tra due mesi: a Natale potremo quindi regalare ai genovesi e ai turisti una fontana completamente rinnovata e funzionante, un biglietto da visita di pregio e di impatto nella piazza più centrale della città>.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: