Coda in A10 per incidente e in via 30 Giugno

Incidente in A10, coda in via 30 Giugno sulla viabilità ordinaria. Varchi di accesso ai traghetti aperti alle 4 anziché alle 6 come prima misura per abbattere le code per l’accesso ai varchi portuali

Oggi i traghetti in arrivo e in partenza sono meno di quelli del fine settimana, ma ci sono i tir (nel fine settimana fermati per gran parte della giornata dal blocco del traffico sulle autostrade) e i traghetti diretti in porti non europei che nel fine settimana non c’erano. I controlli dei documenti dei passeggeri non Shenghen sono più difficili per le guardie giurate ai varchi e quindi molto più lunghi.

<Stiamo valutando anche l’impiego della polizia locale – ha spiegato sabato scorso il sindaco Marco Bucci -, In settimana è prevista una riunione con Capitaneria, Autorità portuale di sistema e assessorato alla Mobilità a cui parteciperò per valutare alcune proposte di variazione traffico e per l’utilizzo di zone tampone e di accumulo, incluso calata Bettolo>. 

La situazione in autostrada

Coda i 2 km in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 3.2 – direzione: Genova) tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per incidente.
Coda in A12 Genova-Livorno (Km 1 – direzione: Rosignano) tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per traffico intenso.

I traghetti oggi

I momenti più difficili per arrivi e partenze sono ovviamente quelli precedenti alle partenze in direzione Genova e seguenti agli arrivi in tutte le altre direzioni.

Arrivi

Partenze

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: