Annunci
Ultime notizie di cronaca

Un altro incidente in via dei Reggio, ferite due donne, una è in codice rosso

Rimane lettera morta non solo la richiesta dei residenti di Multedo di sostituire la strada “provvisoria” dagli anni ’60, ma anche quella, minima, di installare un semaforo. Eppure c’è già scappato il morto

Un altro incidente grave in via dei Reggio, a Multedo, la strada che dal casello di Pegli porta a via Pacoret de Saint Bon e all’Aurelia che scorre a valle. Il 118 ha dovuto inviare l’auto medica e due ambulanze per soccorrere due donne che sono rimaste vittima del sinistro, trasportate al Galliera una in codice giallo, di media gravità, e una in codice rosso, cioè in immediato pericolo di vita. Sul posto la polizia locale del VII distretto, in arrivo quella del reparto infortunistica per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Un incidente annunciato, fotocopia di tanti altri, in qualche caso anche mortali. Che probabilmente, se le istituzioni non fossero impermeabili alle richieste dei residenti, si sarebbe potuto evitare.
Da anni gli abitanti chiedono disperatamente a tutte le amministrazioni che si sono susseguite di risolvere il problema, ma senza mai aver ottenuto qualcosa.
Oltre a una strada diversa dove convogliare il traffico dei mezzi pesanti in uscita e in entrata in autostrada, i cittadini chiedono almeno un semaforo all’altezza della cabina telefonica ornamentale in stile inglese, proprio per evitare incidenti come quello di questa sera. Ma su entrambe le richieste la Mobilità del Comune appare sorda. Il problema, di fatto, non viene affrontato, anche se già, purtroppo, c’è scappato il morto. Nessuno dice che sia facile, ma qui la situazione non viene affrontata dagli anni ’60 e la nuova amministrazione non si distacca dal comportamento di quelle precedenti. E gli incidenti continuano a succedere. Anche gravi, come quello di stasera.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: