meteo sport 

Maltempo previsto, rimandato il Gran Trail Rensen ad Arenzano

<Purtroppo le previsioni meteo sono pessime, abbiamo cercato una soluzione alternativa, tenendo il percorso più basso, ma le condizioni di sicurezza degli atleti e dei volontari impegnati non sono sufficienti. sono previsti venti oltre i 100 km/h in quota e 50 km/h sulla costa con neve oltre gli 800 metri> lo fanno sapere gli organizzatori del Gran Trail Rensen, ad Arenzano, previsto per domani.
<Stiamo valutando le possibili date del rinvio, seguiranno altre comunicazioni. per chi non potrà partecipare l’iscrizione verrà rimandata alla prossima edizione> si legge sul sito internet del Grand Trail.
Dopo otto edizioni svolte, il Gran Trail Rensen non può più essere considerato solamente una classica del fuoristrada ligure: la sua partecipazione valica i confini regionali, la sua eco è ormai nazionale, con la presenza dei migliori top runner. La certificazione UTMB, con l’attribuzione di punti di qualificazione per l’Ultra Trail du Mont Blanc – UTMB, vero campionato mondiale della specialità, ne accresce ulteriormente il valore. Al suo nono anno di vita, il trail di Arenzano doveva tornare il prossimo 5 maggio con ben tre percorsi a disposizione degli iscritti: il tracciato lungo risulta leggermente aumentato, fino a 46 km per un dislivello di 3.200 metri (3 punti ITRA); il medio è di 22 km per 1.500 metri (1 punto ITRA) e, per i neofiti, 12 km per un dislivello di 600 metri, con la doppia formula: competitivo e a passo libero.

Related posts