Cronaca 

Ferisce agente, venditore arrestato dalla polizia locale a De Ferrari

L’uomo ha violentemente spintonato la donna, che era in pattuglia con i colleghi del Reparto Vivibilità , facendola cadere a terra e battere la testa

Era cominciato come un normale controllo ai venditori abusivi che tentano di piazzarsi nelle zone più turistiche della città venendo continuamente sanzionati e allontanati dalla polizia locale. Stamattina le squadre del reparto Vivibilità e Decoro avevano già sanzionato e identificato un venditore, che già ieri era stato sorpreso a vendere nello stesso posto. Tornati in piazza de Ferrari, si sono avvicinati a un altro venditore, che, invece di fornire i documenti, ha tentato di scappare e per farlo ha violentemente spintonato un’agente gettandola a terra. La donna ha battuto la testa ed è stata trasportata al pronto soccorso del San Martino dove i medici hanno deciso per lei una prognosi di 20 giorni proprio a causa del trauma cranico.
Gli agenti della Vivibilità, coadiuvati da un commissario del reparto Giudiziaria, hanno quindi arrestato il ragazzo, un senegalese di vent’anni, incensurato, privo di precedenti di polizia, in precedenza fotosegnalato, sanzionato e oggetto di “daspo urbano” dal Reparto perché già colto a vendere abusivamente sempre in piazza De Ferrari. Anche oggi, i cantuné hanno compilato un verbale per la vendita abusiva, hanno operato il sequestro della merce e gli hanno notificato l’ordine di allontanamento. Lo hanno, poi, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il processo per direttissima è fissato per lunedì.

Related posts