Fa razzia in locali e auto del levante nella notte: inchiodato dalle telecamere e dalla refurtiva riconosciuta dai derubati

Danni alle vetrine degli esercizi commerciali e i vetri dei veicoli. I Carabinieri lo hanno arrestato e ora cercano i suoi complici

Nelle prime ore mattutine di ieri, i militari del Nucleo Radiomobile di Genova arrestavano un cittadino marocchino 25enne, resosi responsabile di furto aggravato continuato in concorso. Lo straniero, unitamente ad altri soggetti in corso di identificazione, si era introdotto, mediante l’effrazione delle porte d’ingresso, in vari esercizi commerciali ed in un centro sportivo, situati tra Via Riboli e Corso Italia, asportando denaro contante, diverse bottiglie di alcolici e vari indumenti.

I Carabinieri, allertati dai proprietari dei locali presi di mira dai malfattori, si concentravano in massa tra il lungomare, via Casaregis e dintorni alla ricerca dei soggetti segnalati in fuga. L’attività di ricerca dava esito positivo poiché i militari riuscivano a bloccare nell’immediato uno straniero che si dirigeva a passo spedito verso zone più riparate allo scopo di non dare nell’occhio.
Fermato e perquisito, il soggetto veniva trovato in possesso di due buste piene di diversi oggetti di provenienza sospetta (occhiali da sole, borse, bottiglie di alcolici, indumenti sportivi). Trasportato presso gli uffici del Radiomobile, venivano avviati gli accertamenti investigativi volti a stabilire con certezza le sue responsabilità. Effettivamente, nelle buste che l’uomo trasportava, i militari dell’Arma rinvenivano bottiglie di alcolici e alcuni prodotti da forno riconosciuti senza dubbio come provenienti da una focacceria sita nel quartiere della Foce.
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza confermava la condotta illecita dello straniero il quale veniva ripreso mentre irrompeva nei vari esercizi commerciali, provocando danni alle vetrate di ingresso e agli impianti di videosorveglianza nel tentativo di metterli fuori uso e non farsi riprendere, e si impossessava di denaro contante presente nelle casse e di ogni altro bene custodito al suo interno.
Nel frattempo, i militari del Nucleo Radiomobile intervenivano anche in via Riboli perché venivano informati del verificarsi di addirittura 9 furti su auto in sosta, tutte danneggiate con effrazione dei finestrini anteriori o posteriori. Anche per tali fatti, emergevano chiare responsabilità dell’uomo perché due proprietari delle auto riconoscevano come loro rispettivamente un paio di occhiali di pregio, custoditi nel portaoggetti del veicolo, e una borsa sportiva, adagiata su un sedile posteriore. La refurtiva veniva quindi restituita ai legittimi proprietari, mentre l’uomo veniva ristretto nella camera di sicurezza della Stazione di Forte San Giuliano in attesa del rito direttissimo.
Prosegue intanto l’attività di indagine per risalire all’identità dei complici dell’arrestato.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.