Annunci
Ultime notizie di cronaca

La benzina quasi a 2 euro/l anche a Genova. Ecco come trovare il distributore più conveniente

Ponte del 25 Aprile più caro per gli automobilisti. Un servizio del Mise permette di individuare sul territorio dove i carburanti costano meno. Ecco come

A Genova il prezzo della benzina è arrivato a 1,986 euro al litro segnalato in più di un distributore genovese (prezzi servito, quello del self è più basso) e sfiora quindi i 2 euro. Lo rivela la pagina dell’Osservatorio prezzi nazionale del Mise, ministero dell’Economia. Potete cercare voi stessi sul sito dell’Osservatorio carburanti del Mise i pezzi di ogni distributore in tutta Italia, servito o self, per benzina, diesel, metano, in città o fuori, anche sulle autostrade.
Il distributore meno caro a Genova permette di pagare la benzina al self 1,567 euro al litro risparmiando così 0,419 euro al litro, quasi 50 centesimi rispetto al distributore più caro.
In alcune regioni italiane i prezzi hanno sfondato la soglia dei 2 euro al litro. Il record spetta ai 2,071 euro registrato a Napoli. Il ponte del 25 Aprile sarà dunque assai più costoso per gli automobilisti. Tutta colpa dell’inasprimento delle sanzioni Usa all’Iran e le tensioni in Libia per cui le quotazioni del greggio e quindi dei prodotti petroliferi sono schizzate verso l’alto.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: