Annunci
Ultime notizie di cronaca

Domenica “Vinicoli”, tour-degustazione del vino naturale nei carruggi

Vinicoli, domenica 28 aprile si terrà la manifestazione itinerante attraverso il centro storico di Genova il cui protagonista è il vino naturale, quest’anno giunta alla sua quarta edizione.
Nel corso del tempo abbiamo assistito ad una crescita di partecipanti e affezionati decisamente strabiliante. L’anno scorso, infatti, l’evento ha superato le mille presenza registrando, tra l’altro, un forte incremento di partecipanti provenienti da fuori città.
I locali che saranno gli animatori di questa nuova domenica di vino saranno sette.

Partner di Vinicoli sono, come ogni anno, I Segreti dei Vicoli di Genova, blog che si occuperà di segnalare le cose notabili della storia cittadina sparse lungo il percorso, e Papille Clandestine, associazione dedita alla promozione del bere e del mangiare di qualità ormai punto fermo della vita enogastronomica cittadina. Inoltre, un supporto importante arriva quest’anno da una nuova realtà operante in centro storico ovvero sia la Rete d’Impresa Contatto.

Il costo della tessera, acquistabile presso i locali partecipanti a Vinicoli, tramite la piattaforma di vendita online Happyticket o direttamente alla partenza il giorno dell’evento, è di 25 euro e comprende la possibilità di accedere alle sette degustazioni comprensive di un accompagnamento gastronomico, al calice marchiato triple con la sua tasca tracolla e alla mappa della manifestazione.

Le tessere saranno suddivise in tre fasce di partenza, in modo da ottimizzare la fruizione dell’evento limitando il più possibile le code: dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 17 e dalle 17 alle 19. L’evento terminerà ufficialmente alle ore 22.00. L’itinerario parte da “La Forchetta Curiosa”, dove vengono distribuite le tessere, e continua a “Officina 34”, “Barbarossa Cafè”, “Kovalski”, “Ai Troeggi”, “Meridiana”, “Maninvino”-“Maddalive”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: