Annunci
Ultime notizie di cronaca

Meteo Limet, quota neve sotto i mille metri. In serata schiarite

Meteo Genova – Un impulso depressionario alimentato da aria piuttosto fredda si accinge ad irrompere sul nord-Italia. Giornata spiccatamente instabile sul centro-levante della Liguria, con piogge e qualche manifestazione temporalesca. Tempo in deciso miglioramento all’inizio della prossima settimana.

Lo dice Vittorio Scrivo dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: domenica 14 aprile 2019

Avvisi: Probabili temporali sul medio ed estremo levante. Venti fino a forti dai quadranti settentrionali tra Savona e Genova. Mari molto mossi a largo.

Cielo e Fenomeni: Tra la notte e la prima parte della mattinata cieli molto nuvolosi o coperti con piogge diffuse, per lo più deboli ed intermittenti su imperiese e savonese, risulteranno più organizzate altrove, specie sul golfo Paradiso, il Tigullio e lo spezzino, ove potranno essere accompagnate anche da manifestazioni temporalesche. Quota neve in veloce calo, localmente fin sotto i 1000 metri. Seguirà un’effimera pausa nella seconda parte della mattinata. Nel pomeriggio nuove note di instabilità si accenderanno nelle zone interne, ma con la tendenza ad interessare anche alcuni tratti costieri. In serata fenomeni in esaurimento e schiarite in avanzamento da ovest verso est.

Venti: Fin dal mattino venti tesi/forti da nord, in ulteriore tendente rinforzo, tra Savona e Genova, deboli/moderati da nord/nord-est altrove, deboli da est/sud-est sullo spezzino. Nel pomeriggio venti in rotazione a nord-ovunque, con rinforzi sul settore centrale, ove saranno possibili raffiche superiori a 60/70 km/h allo sbocco delle vallate più esposte e sui crinali montuosi.

Mari: Stirati o poco mossi sotto-costa sul centro-levante, mossi a ponente, molto mossi a largo e ad ovest di capo Corso.

Temperature: Stazionarie od in lieve aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.
Costa min: +10/+11°C, max: +13/+15°C
Interno min: +4°C/+8°C, max: +7/+11°C

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: