Cosa fare a Genova 

Danze medioevali nel chiostro del Museo Diocesano

Domenica 10 marzo, h. 19:00 “Chiostro da scoprire – Speciale Medioevo” Sapori e arte al tempo di Giovanni Da Pisa  – visita guidata con aperitivo e danze medioevali a cura dell’Associazione Culturale Ianua Temporis. 

Domenica 10 marzo, alle ore 19, il Chiostro del Museo Diocesano attende i visitatori per un percorso speciale nei suoi spazi suggestivi, animati per l’occasione da personaggi del passato in abiti storici medievali, che passeggeranno lungo le eleganti arcate o danzeranno sulle note di antichi motivi. Non mancherà inoltre uno speciale aperitivo a tema medievale, con pane alle noci, ippocrasso e altre delizie dell’epoca! L’occasione di quest’evento è data dalla fine della esposizione dedicata al pittore Giovanni di Pietro da Pisa, che si conclude il successivo 12 marzo: un’ultima occasione per vedere riunito il suo “Polittico di San Lorenzo”, le cui diverse parti – riassemblate solo in occasione di questa mostra – torneranno così nei rispettivi musei, a Torino e Pavia. L’evento comprende un ricco aperitivo medievale, la presenza di personaggi in abito storico che animeranno gli spazi del museo, la visita guidata all’opera di Giovanni da Pisa e un breve percorso nel Museo per scoprirne gli ambienti e le opere medievali. 

Per info e prenotazioni:

Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 – 010/2470283 (orario: da lunedì a sabato 12,00-18,00, domenica 14,00-18,00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it.

Related posts